QR code per la pagina originale

Google+: hangout in diretta anche a schermo intero

Altra novità annunciata per il social network Google+: bigG svela che da oggi è possibile visualizzare gli hangout in diretta anche a schermo intero.

,

Google+ ha lanciato nel maggio scorso gli hangout in diretta (“hangouts on air” in inglese), una funzionalità particolarmente gradita da tutti coloro che sfruttano il social network di Mountain View per comunicare online. Una sorta di videochat condivisa, dove tutti i partecipanti possono interagire intervenendo e comunicando con gli altri utenti, particolarmente apprezzata dai musicisti.

Nel fine settimana bigG ha annunciato l’introduzione di un’opzione molto comoda: la possibilità di visualizzare la schermata in modalità full screen. Questa verrà attivata in modo automatico quando alla conversazione prendono parte solo l’utente e un’altra persona, in modo da eliminare la sezione inferiore dell’interfaccia dove vengono riportati i riquadri di tutti coloro presenti nell’hangout (come ben visibile nell’immagine allegata di seguito). È possibile farlo anche quando ci sono più partecipanti, ma ovviamente in questo modo si perderà quanto condiviso dagli altri.

Google+: ecco cosa cambia con la modalità fullscreen per gli hangout in diretta

Google+: ecco cosa cambia con la modalità fullscreen per gli hangout in diretta

Siete alla ricerca di un’opzione per visualizzare gli hangout in diretta a schermo intero? Questo funzionalità è ora disponibile per tutti, attivata in automatico quando un solo partecipante è visibile nella trasmissione video. Se il vostro hangout in diretta coinvolge più persone, sarà comunque possibile attivare il full screen su un singolo utente, relegando gli altri al “backstage”.

Un’ennesima novità che dimostra l’impegno di bigG per il miglioramento della piattaforma. Di recente si è assistito all’introduzione di numerose funzionalità, come la possibilità di effettuare pan e zoom sulle immagini di grandi dimensioni o di aprire una Community anche per chi gestisce le Pagine. Solo con l’attenzione verso dettagli come questo Google+ può puntare a colmare il gap che lo separa da Facebook nell’ambito social network. Non va poi dimenticato il maxi-update annunciato esattamente un mese fa, in vista del Natale. Di seguito, in streaming un filmato che illustra l’utilità degli hangout in diretta.

Fonte: Dori Storbeck su Google+ • Notizie su: ,