Lenovo presenta il suo primo Chromebook

Lenovo introduce il ThinkPad X131e basato su Chrome OS: trattasi del primo Chromebook del noto produttore, costruito appositamente per scuole e studenti.
Lenovo introduce il ThinkPad X131e basato su Chrome OS: trattasi del primo Chromebook del noto produttore, costruito appositamente per scuole e studenti.

Lenovo espande la propria gamma di notebook presentando una variante del ThinkPad X131e, già in commercio con Windows, che integra però Chrome OS. Trattasi di un nuovo Chromebook resistente e progettato appositamente per aiutare le scuole e gli studenti.

Il produttore offrirà il ThinkPad X131e Chromebook in maniera personalizzabile, in modo tale che ogni istituto possa scegliere la configurazione più adatta alle proprie esigenze, ma non sono stati forniti dettagli precisi sugli elementi che saranno configurabili. Per quanto riguarda le specifiche hardware di base, il notebook sarà caratterizzato dalla presenza di un display da 11,6 pollici con tecnologia anti-riflesso e risoluzione pari a 1366×768 pixel, di un processore Intel, tre porte USB, una web cam e una batteria da 6 celle che permetterà agli studenti di usare il dispositivo per una intera giornata scolastica, senza dover necessariamente portare con sé il cavo per la ricarica.

Il Lenovo ThinkPad X131e con Chrome OS sarà disponibile a partire dal 26 febbraio nelle scuole degli Stati Uniti ma non è stata ancora resa nota la sua disponibilità anche in Europa e se sarà acquistabile anche dai consumatori che non siano studenti.

Tale dispositivo segna l’ingresso del produttore nel mercato dei Chromebook: fino a oggi, chi valutava l’acquisto di un portatile del genere doveva obbligatoriamente rivolgersi alle soluzioni di Acer e Samsung; Lenovo si è pertanto interessata a tale tipo di prodotto, ovvero un computer portatile a basso costo e che offre un’esperienza d’uso particolarmente basata sulle Google Apps.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti