QR code per la pagina originale

Sky Go: su Android e iOS si scaricheranno i film

Con Sky Go Extra, gli utenti saranno in grado di scaricare film e show TV su tablet e smartphone Android e iOS: novità in arrivo a breve in UK.

,

Sky Go ha saputo riscuotere un enorme successo su smartphone e tablet Android e iOS e il gruppo di Rupert Murdoch sembra esser intenzionato a cavalcare l’onda presentando una nuova offerta: trattasi di Sky Go Extra, un nuovo servizio di video-on-demand che consentirà di scaricare i film sui device compatibili.

Con Sky Go Extra si potrebbe dire addio allo streaming. Rispetto al servizio base, la novità di tale app consisterebbe nella possibilità di scaricare e archiviare i contenuti video sulla memoria dello smartphone o tablet posseduto, per poi riprodurli quando e dove si desidera.

Il direttore Sky per i prodotti TV Luke Bradley Jones ha confermato al Telegraph che Sky Go Extra avrà un costo pari a 5 sterline al mese, ovvero circa 5,9 euro al cambio attuale, cifra che chiaramente andrà a sommarsi all’abbonamento sottoscritto dall’utente. La pay-TV offrirà, a quanto pare, una selezione di 80 film e 400 programmi televisivi da scaricare gratuitamente mediante una connessione Wi-Fi, contenuti che poi potranno esser visualizzati liberamente per 30 giorni.

Così come avviene per Sky Go, saranno due al massimo i dispositivi supportati per ogni account. Non è ancora stato diramato alcun dettaglio circa la lista dei film e degli show TV disponibili al lancio del nuovo servizio, ma maggiori dettagli a tal riguardo dovrebbero giungere in settimana. Inizialmente Sky Go Extra prenderà il via nel solo Regno Unito, il mercato europeo di riferimento del gruppo di Murdoch, e successivamente è possibile che venga esteso anche agli altri Paesi.

Galleria di immagini: Sky Go per Android, immagini
Fonte: Telegraph • Via: CNET • Immagine: Sky • Notizie su: , ,