QR code per la pagina originale

Intel proporrà una Internet TV e un set-top-box

Intel conferma di essere al lavoro su un servizio di Internet TV che arriverà entro fine anno con un set-top-box proprietario, dal design "fantastico".

,

Intel è attualmente al lavoro per fornire una Internet TV, e ha in programma di lanciare anche un set-top-box così da offrire alla clientela un servizio full-optional. Lo ha confermato Erik Huggers, General Manager dell’azienda, durante un’intervista pubblica rilasciata alla conferenza Dive into Media.

Abbiamo lavorato per circa un anno per formare un gruppo denominato Intel Media. È una nuova divisione con nuove persone [che abbiamo ingaggiato, ndr] da Apple, Netflix e Google. Ed è dedicato allo sviluppo di una piattaforma televisiva via Internet. Per la prima volta, rilasceremo un nuovo prodotto di elettronica di consumo sotto un nuovo brand. Offriremo ai consumatori un box e lo faremo comprare direttamente da noi. Sarà un dispositivo basato su Intel con un design industriale fantastico. Ma non sarà solamente un device, stiamo lavorando con l’intero settore per capire come fornire la TV in diretta attraverso Internet.

Tramite le parole del dirigente di Intel è possibile comprendere come l’azienda stia investendo appieno su tale progetto. A quanto pare, il set-top-box in questione dovrebbe consentire una ricezione televisiva migliore rispetto ai canali satellitari e del digitale terrestre, nonché ai set-top-box concorrenti come ad esempio la Apple TV. Peraltro, dovrebbe esser dotato di una telecamera che permetterà al dispositivo di riconoscere l’utente e di proporre allo stesso dei programmi televisivi che corrispondano al proprio gusto personale.

Huggers non ha fornito alcuna indicazione sul nome del servizio di TV su Internet sul quale è al lavoro, né sul set-top-box e sulle aziende partner con le quali sta collaborando per l’offerta dei canali. Il tutto arriverà ai consumatori entro la fine dell’anno in corso, dunque maggiori dettagli a riguardo dovrebbero pervenire in seguito.

Fonte: AllThingsD • Via: The Verge • Immagine: The Verge • Notizie su: , ,