QR code per la pagina originale

iPhone 5S avrà un lettore di impronte digitali

Apple dovrebbe proporre in estate un iPhone a basso costo realizzato con scocca in plastica, e un iPhone 5S con lettore di impronte digitali.

,

Apple dovrebbe rinnovare la linea di iPhone in estate, con l’introduzione di due modelli, iPhone 5S e un iPhone a basso costo, entrambi basati sul nuovo sistema operativo iOS 7. A quanto pare, la versione top di gamma del melafonino avrà in dotazione una funzionalità inedita, ovvero un lettore di impronte digitali.

È l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ad affermarlo, attraverso un nuovo report appena condiviso. «I nuovi iPhone di quest’anno saranno fondamentalmente basati sull’attuale iPhone 5, quindi il tempo necessario allo sviluppo potrebbe essere ridotto». L’hardware dell’iPhone 5S dovrebbe essere comunque aggiornato con l’adozione di un nuovo chip Apple A7, costruito con la tecnologia produttiva a 28 nanometri, e una nuova fotocamera posteriore, sempre con sensore da 8 megapixel ma migliorata sul versante dell’obiettivo. Questo potrebbe infatti esser abbinato a un doppio flash a LED con luce bianca e gialla, che si adatterà automaticamente in base alle condizioni di luminosità ambientale. Ciò permetterà una migliore qualità delle immagini catturate.

A ogni modo, la più grande novità dell’iPhone 5S potrebbe risiedere in un lettore di impronte digitali posizionato sotto il tasto Home. Qualora la notizia si rivelasse veritiera, l’utenza avrebbe in mano un nuovo melafonino in grado di offrire innovative funzionalità di autenticazione, probabilmente realizzate da AuthenTec, l’azienda acquisita da Apple qualche mese fa.

KGI Securities conferma anche l’arrivo di una variante economica di iPhone, basata su un hardware molto simile a quello delliPhone 5 ma realizzata con una scocca in plastica, proposta sul mercato in sei diverse colorazioni. Questa scocca porterebbe come conseguenza a un iPhone low-cost più grande e più pesante dell’attuale melafonino. Apple potrebbe proporre tale variante a un prezzo che, secondo l’analista, oscillerebbe tra i 350 e i 450 dollari, a seconda del taglio di memoria scelto.

Galleria di immagini: iPhone 5S, il leak cinese

Fonte: MacRumors • Via: Cnet • Immagine: Apple • Notizie su: Apple iPhone 5S,Apple iPhone 5, , , ,