Sony NEX-7n, online le specifiche della mirrorless

Sony dovrebbe annunciare a breve una nuova mirrorless, la NEX-7n: le specifiche tecniche appena trapelate sul Web offrono un primo sguardo sul prodotto.
Sony dovrebbe annunciare a breve una nuova mirrorless, la NEX-7n: le specifiche tecniche appena trapelate sul Web offrono un primo sguardo sul prodotto.

Sono appena trapelate online le prime informazioni circa le specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare la Sony NEX-7n, ovvero una nuova fotocamera mirrorless che la casa nipponica dovrebbe annunciare ufficialmente all’inizio del mese di aprile, con una distribuzione sul mercato prevista per maggio. Secondo le fonti, rappresenterà il modello successivo alla NEX-7, attualmente il top di gamma di Sony per quanto riguarda tale segmento di mercato.

Sony NEX-7n dovrebbe avere al suo interno un nuovo sensore APS-C da 24 megapixel, con una maggiore gamma dinamica; si parla poi di un EVF a 3.800.000 punti, di un display LCD touchscreen integrato, di un contrasto ibrido, di un autofocus a rilevazione di fase, e di una messa a fuoco migliorata rispetto a quella garantita dalla NEX-7.

Previsto il supporto alla connettività Wi-Fi, mentre non dovrebbe esser presente il GPS. Per quanto riguarda il form factor, la Sony NEX-7n dovrebbe essere esteticamente molto simile alla NEX-7, con le stesse dimensioni del corpo macchina. In generale, le modifiche estetiche apportate rispetto a tale prodotto sarebbero di piccolo rilievo.

La Sony NEX-7 è stata presentata ad agosto 2011 e ha conseguito buoni risultati di vendita, dunque l’azienda giapponese dovrebbe annunciare un update del dispositivo, migliorato nel fronte hardware nel tentativo di offrire una maggiore qualità negli scatti. Ulteriori dettagli a riguardo dovrebbero giungere nel mese di aprile, mentre non è ancora trapelata alcuna informazione circa il prezzo al quale sarà possibile acquistare la nuova mirrorless.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti