Smartclip partner di Samsung per le Smart TV

Smartclip annuncia una partnership con Samsung, volta a fornire un nuovo tipo di advertising sulle Smart TV e lettori Blu-Ray della casa coreana.
Smartclip annuncia una partnership con Samsung, volta a fornire un nuovo tipo di advertising sulle Smart TV e lettori Blu-Ray della casa coreana.

Smartclip diventa uno dei nuovi partner strategici di Samsung: la piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen distribuirà pubblicità sulle Smart TV e sui lettori Blu-Ray del gruppo sudcoreano, soluzioni molto apprezzate sul mercato. Il tutto avverrà mediante il servizio AdHub di Samsung e la collaborazione coinvolge 19 mercati internazionali, tra cui figura l’Europa.

L’accordo tra le due parti rappresenta una importante opportunità per tutti quegli inserzionisti che desiderano sfruttare le potenzialità dei televisori intelligenti, attualmente acquistati più che altro dagli utenti con un elevato budget di spesa. Avranno nello specifico a disposizione una piattaforma in grado di monitorare ciò che fa il consumatore sulla Smart TV – dal momento in cui accede all’AdHub – e creare, di conseguenza, un tipo di esperienza pubblicitaria del tutto nuova, capace di attirare meglio i potenziali clienti.

Smartclip è integrata in numerose app disponibili sulle TV connesse che aiutano gli inserzionisti ad accompagnare gli utenti nell’esperienza su tale tipo di televisori. Spiega Jean-Pierre Fumagalli, CEO di Smartclip:

«smartclip è entusiasta di poter collaborare con il principale produttore di TV in tutti questi mercati. L’accordo con Samsung, grazie alla reach e alla diffusione delle loro Smart TV, arricchisce il nostro portfolio Connected TV e lo rende ancora più interessante per i nostri inserzionisti alla ricerca di utenti sempre più tecnologicamente sofisticati e sensibili ai brand. Questa partnership con Samsung rende inoltre il nostro network Connected TV ancora più scalabile: i responsabili delle pianificazioni pubblicitarie possono includere le Connected TV nel loro media mix e raggiungere i consumatori sui celebri quattro schermi».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti