Samsung Galaxy Tab 3, il nuovo tablet è ufficiale

Samsung annuncia il Galaxy Tab 3, la terza edizione del tablet Android da 7 pollici: poche le novità introdotte rispetto al predecessore. Arriva a maggio.
Samsung annuncia il Galaxy Tab 3, la terza edizione del tablet Android da 7 pollici: poche le novità introdotte rispetto al predecessore. Arriva a maggio.

Samsung ha presentato ufficialmente il Samsung Galaxy Tab 3, la terza edizione del tablet Android da 7 pollici in grado anche di effettuare telefonate, come se fosse uno smartphone. Sarà disponibile a livello globale a partire da maggio per quanto riguarda la versione Wi-Fi, mentre per la variante Wi-Fi+3G sarà necessario attendere fino a giugno. I prezzi al pubblico non sono ancora stati comunicati.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 non si differenzia troppo dal modello precedente, implementa infatti poche novità a livello hardware: il processore dual-core passa dall’1 GHz del predecessore agli 1.2 GHz, mentre lo storage di base sarà da 8 GB ma con la possibilità opzionale di avere 16 GB di memoria a disposizione; le fotocamere in dotazione rimangono invariate, ovvero quella frontale è da 1,3 megapixel e quella posteriore da 3 megapixel. Anche la risoluzione del display non è cambiata (1024×600 pixel).

Il resto della dotazione comprende il supporto al Bluetooth 3.0 e USB 2.0, A-GPS + GLONASS, accelerometro, sensore di luce e di prossimità, uno slot per schede di memoria di tipo microSD (fino a 64 GB) e una batteria Li-Ion da 4000 mAh. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.1 Jelly Bean e chi acquisterà un’unità del nuovo Galaxy Tab otterrà una serie di servizi software targati Samsung, come l’Apps, l’Hub, ChatON e Samsung Kies.

Secondo quanto spiegato dal produttore coreano, il dispositivo è stato pensato per una grande portabilità. Il Galaxy Tab 3 è dotato di un corpo compatto e di un form factor che assicura una presa comoda, anche con una sola mano. Il peso è di circa 300 grammi, mentre le dimensioni sono pari a 111,1x188x9,9mm.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti