Samsung Galaxy Note 3, più grande e più potente

Trapelano le specifiche e una immagine del presunto Samsung Galaxy Note 3, che avrebbe un display ancora più ampio e un comparto hardware davvero potente.
Trapelano le specifiche e una immagine del presunto Samsung Galaxy Note 3, che avrebbe un display ancora più ampio e un comparto hardware davvero potente.

Il Samsung Galaxy S4 sta giungendo nei negozi di tutto il mondo ma il produttore sudcoreano sarebbe già al lavoro su un altro dispositivo mobile di punta, il Samsung Galaxy Note 3, che secondo le indiscrezioni vedrà il debutto entro la fine dell’anno in corso. A quanto pare, sarà caratterizzato da un display più ampio rispetto al modello di attuale generazione e garantirà anche migliori performance nelle operazioni sul sistema operativo Android.

Le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Note III sarebbero già state definite e comprenderebbero, nello specifico, un display Full HD dalla diagonale di 5,9 pollici, un processore a otto-core Exynos 5 Octa e una dotazione RAM mai vista finora su un terminale del genere: si parla infatti di 3 GB. Il pannello sarebbe un OLED plastico e ultra resistente, in grado di garantire non solo una migliore qualità delle immagini riprodotte, ma anche un minor peso – che si rifletterà su tutto il phablet – e uno spessore ridotto.

Si evince da tali informazioni come Samsung abbia deciso, per il nuovo terminale, di passare a una dimensione del display ancora maggiore. Il Galaxy Note 2 integra infatti un pannello da 5,5 pollici, dunque sotto tale profilo l’azienda vorrebbe offrire un phablet con dimensioni quasi da tavoletta digitale, nel tentativo di soddisfare la richiesta dei consumatori globali, sempre più interessati a tale tipo di dispositivo.

MyDrivers afferma inoltre di esser riuscito a ottenere in anteprima un’immagine del prototipo del Galaxy Note 3, che viene riportata qui di seguito. Dal nome in codice Samsung GT-i9500, non si ha purtroppo alcuna conferma circa la veridicità di tale fotografia. La presentazione del nuovo phablet è prevista per l’IFA 2013, evento in programma per il mese di settembre.

Prototipo del Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Note 2 accanto

Prototipo del Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Note 2 accanto

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti