LG Optimus L5, update Android 4.1.2 JB

Disponibile per il download l'aggiornamento che porta LG Optimus L5 al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, ma solo per la versione Open Market.
Disponibile per il download l'aggiornamento che porta LG Optimus L5 al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, ma solo per la versione Open Market.

Rilasciato l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean per lo smartphone LG Optimus L5 (versione Open Market no-brand), commercializzato lo scorso anno con Ice Cream Sandwich. L’annuncio arriva come sempre dalla pagina Facebook di LG Italia, che fornisce anche informazioni dettagliate sulle novità introdotte dall’update e sulle modalità di download messe a disposizione degli utenti.

Va innanzitutto segnalato che il pacchetto non è rilasciato in modalità FOTA (firmware over-the-air), dunque l’unico modo per poterlo scaricare è connettere il dispositivo al proprio computer e affidarsi al software B2C. Per tutti coloro che hanno acquistato il telefono tramite un operatore dovranno attendere: con tutta probabilità il rilascio avverrà nelle prossime settimane, così come già visto con i modelli LG Optimus L7 e LG Optimus L9 della stessa linea. Di seguito il changelog completo, che tra le altre cose fa riferimento all’introduzione di modifiche per l’interfaccia personalizzata Optimus 3.0 e per alcune applicazioni pre-installate.

  • Aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.1.2;
  • implementate le più recenti patch di sicurezza Google;
  • nuova funzione Application Link nella sveglia;
  • nuova funzione Temi Messaggi per cambiare lo sfondo nelle conversazioni degli SMS;
  • nuova funzione Screen Zooming per usare il pinch-to-zoom negli SMS e nelle anteprime della galleria;
  • aggiornati e/o rimossi alcuni widget in linea con l’interfaccia Optimus 3.0 del 2013;
  • rimosse le applicazioni LG Tag+ e Polaris Office, è possibile scaricarle tramite Gestione Applicazioni;
  • nuovo widget meteo AccuWeather scaricabile tramite Gestione Applicazioni;
  • nuova applicazione File Manager scaricabile tramite Gestione Applicazioni.

Un breve riepilogo per la scheda tecnica di LG Optimus L5, nome in codice E610: display da 4 pollici con risoluzione 480×320 pixel, processore da 800 MHz, GPU Adeno 200, 512 MB di RAM, 2,72 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera da 5 megapixel con flash LED posizionata sul retro della scocca, modulo NFC e batteria da 1.540 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti