QR code per la pagina originale

Evento Xbox 720, Microsoft porterà Illumiroom?

Microsoft potrebbe presentare all'evento della nuova Xbox 720 anche Illumiroom, il sistema che permette di "giocare sulle pareti". Lo dice Paul Thurrott.

,

Parte dell’evento di presentazione della nuova Xbox 720 (Durango), che avrà luogo questa sera alle 19 ora italiana, sarebbe dedicato alla tecnologia Illuminoom, ovvero quel particolare sistema di proiezione delle immagini collegato a Kinect per Xbox che dovrebbe trasformare la stanza in una sorta di schermo gigante. Lo afferma Paul Thurrott, il blogger specializzato in tecnologia.

Segui la diretta della presentazione di Xbox 720

Secondo Thurrott, Microsoft includerà Illumiroom direttamente nella nuova Xbox 720, dotando così la piattaforma di ciò che potrebbe rivelarsi una autentica innovazione. In tal maniera, il colosso di Redmond andrebbe a integrare nella propria console un sostanziale elemento di differenza rispetto alla PS4, già presentata lo scorso 20 febbraio e che non includerà alcuna funzionalità del genere.

Inoltre sarebbe stata scartata l’ipotesi di una variante di Xbox più economica e in vendita tramite abbonamento: Microsoft avrebbe deciso di optare per soluzioni di pagamento più classiche, dunque si dovrebbe assistere questa sera alla presentazione di un solo sistema. Si ricorda che Thurrott è quel blogger che prima di tutti ha correttamente anticipato la data della presentazione della prossima Xbox, dunque la fonte potrebbe rivelarsi attendibile anche questa volta.

Non resta dunque che attendere qualche ora per sapere se la Xbox 720 sarà davvero dotata del sistema IllumiRoom o meno. Sarebbe d’interesse per molti notare l’integrazione di quella tecnologia che, tramite un proiettore, “espande” un gioco fuori dai confini del display proiettandone le immagini direttamente sulle pareti della stanza. Di seguito il video che meglio esplica tale innovazione.