Call of Duty: Ghosts confermato per PS4

Arriva dall'account Twitter del team Infinity Ward la conferma che la versione next-gen di Call of Duty: Ghosts sarà pubblicata anche su PlayStation 4.
Arriva dall'account Twitter del team Infinity Ward la conferma che la versione next-gen di Call of Duty: Ghosts sarà pubblicata anche su PlayStation 4.

Activision e Infinity Ward hanno mostrato Call of Duty: Ghosts martedì sera, in occasione dell’evento Microsoft dedicato a Xbox One. I dubbi riguardanti l’esordio del titolo anche sulla console next-gen rivale PlayStation 4 erano ben pochi, ma la conferma arriva comunque oggi dall’account Twitter della software house. In risposta a un utente che chiede “CoD: Ghosts sarà disponibile anche su PS3 e PS4?” il team IW scrive “Sì, pubblicheremo #CODGhosts su entrambe le piattaforme #PS3 e #PS4”.

Nulla di sorprendente, ma anche gli appassionati di sparatutto che hanno intenzione di acquistare PS4 possono ora stare tranquilli. Nel corso della presentazione sono state messe in luce le potenzialità dell’engine di nuova generazione, capace di gestire modelli poligonali molto più complessi rispetto a quanto visto in passato, texture in alta definizione ed effetti particellari avanzati. Ghosts offrirà un’esperienza rinnovata anche dal punto di vista del gameplay, con ambientazioni realizzate ex novo e protagonisti inediti. Di seguito è visibile in streaming il primo trailer ufficiale, in cui è possibile notare la qualità del lavoro svolto finora.

Per la stesura della trama il publisher ha ingaggiato Stephen Gaghan, sceneggiatore e regista hollywoodiano in passato già al lavoro su pellicole cinematografiche come Traffic e Syriana. Confermato inoltre l’arrivo in anteprima delle espansioni DLC su Xbox One, a dimostrazione di come la partnership tra Microsoft e Activision sia destinata a perdurare. La battaglia per l’elezione del “miglior titolo FPS 2013” si combatterà dunque tra Call of Duty: Ghosts e Battlefield 4. L’arrivo della produzione Infinity Ward su PC e sulle console attuali è prevista per il 5 novembre, più tardi su quelle next-gen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti