Half-Life 3 spunta in un leak su Valve

Rumor su Half-Life 3, Left 4 Dead 2 e Source 2, tutti provenienti da un archivio Valve trapelato in Rete: l'azienda di Gabe Newell ovviamente non commenta.
Rumor su Half-Life 3, Left 4 Dead 2 e Source 2, tutti provenienti da un archivio Valve trapelato in Rete: l'azienda di Gabe Newell ovviamente non commenta.

Di Half-Life 3 si parla ormai da tanto, troppo tempo. Chi segue l’ambito videoludico sa bene come il titolo sia uno dei protagonisti ricorrenti di rumor e indiscrezioni, mai realmente concretizzati o confermati da Valve. Quello comparso in Rete questa mattina arriva però direttamente da un archivio compilato dal gruppo di Gabe Newell, il che fa ben sperare sulla possibilità di poter assistere in futuro al lancio del gioco.

Il portale ValveTime ha infatti pubblicato il contenuto di un database relativo a Jira, la piattaforma per il “bug tracking e management” impiegata dalla software house durante la fase di sviluppo. L’elenco completo, composto da ben 791 voci, contiene riferimenti espliciti al già citato Half-Life 3, ma anche al nuovo sparatutto in soggettiva Left 4 Dead 3 e al motore Source 2, l’engine di nuova generazione annunciato direttamente da Newell nel novembre scorso. Per quanto riguarda il terzo capitolo della serie FPS a base di zombie, sulla sua esistenza si è pronunciato nell’autunno scorso anche Chet Faliszek, dichiarando che il progetto potrebbe effettivamente debuttare in futuro, senza però specificare quando o per quali piattaforme.

Tornando da HL3, nel giugno 2012 hanno fatto la loro comparsa in Rete anche 32 artwork e concept art risalenti a quattro anni prima, a conferma di come Valve abbia almeno preso in considerazione più volte l’ipotesi di portare avanti il progetto. Il silenzio della software house sulla vicenda non aiuta certo i fan, che in più di una occasione hanno espresso il loro disappunto per la mancanza di novità videoludiche riguardanti la saga di Gordon Freeman. Sicuro invece l’arrivo del personaggio sul grande schermo, con la pellicola annunciata a febbraio e diretta da J.J. Abrams, ingaggiato anche per la regia di un lungometraggio ispirato alla serie Portal.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti