QR code per la pagina originale

Canon EOS 1200D, ecco la nuova reflex entry-level

Canon annuncia EOS 1200D, nuova reflex entry-level che giunge con diverse migliorie rispetto alla popolare EOS 1100D. Sarà nei negozi da fine marzo a 409€.

,

La Canon EOS 1200D è ora ufficiale: la casa nipponica ha infatti appena tolto i veli al modello successore della EOS 1100D e la nuova reflex entry-level giunge con una serie di migliorie tecniche dedicate ai fotografi principianti che desiderano un sistema di buona qualità. Sarà in vendita nei negozi italiani a partire da fine marzo a un prezzo di 409 euro per il solo corpo macchina, e di 540 euro per il bundle con l’obiettivo EF-S 18-55mm IS.

Galleria di immagini: Canon EOS 1200D, le immagini

Una delle maggiori novità introdotte con la EOS 1200D riguarda il sensore APS-C CMOS da 18 megapixel, che rappresenta una grossa miglioria rispetto al vecchio modulo da 12,2 megapixel visto sul predecessore. Il processore d’immagine rimane invariato (DIGIC 4) mentre tra le altre caratteristiche di punta vi è un sistema autofocus a 9 punti con il punto AF centrale a croce, una modalità di scatto continuo a 3fps, gamma ISO tra i 100 e i 6400 ISO con un passo di espansione a 12800 ISO, e possibilità di registrare video in Full HD a 1080p a diversi frame rate.

Il design è simile a quello della EOS 1100D ma Canon specifica che il nuovo modello gode di una migliore qualità costruttiva. È presente uno schermo LCD da 3 pollici da 460.000 punti e vi sono diverse funzioni, modalità ed effetti creativi per arricchire e modificare scatti e filmati.

Al fine di attirare i fotografi meno esperti che desiderano sfruttare al massimo la propria reflex, Canon ha anche introdotto una applicazione compagno per la EOS 1200D dedicata ai dispositivi iOS e Android. L’app offre una gamma di tutorial ed esercizi passo a passo per apprendere le basi della fotografia al ritmo di apprendimento personale, fornendo consigli utili a migliorare le foto e a risolvere i problemi più comuni come ad esempio quello che riguarda le immagini sfocate.

Fonte: Canon • Via: GSM Arena • Immagine: Canon • Notizie su: Canon EOS 1200D, , ,