QR code per la pagina originale

Facebook, le GIF animate arrivano nelle Pagine

Facebook ha iniziato a rilasciare il supporto alle GIF animate anche per le Pagine del social network

,

Lo scorso maggio, Facebook annunciò il tanto atteso supporto alle GIF animate all’interno della piattaforma. Tuttavia, tale gradita novità era limitata all’utilizzo nei profili degli utenti lasciando fuori molti account business e le Pagine del social network. Facebook sembra, adesso, aver colmato anche questa lacuna consentendo davvero a tutti i suoi utenti di poter utilizzare le simpatiche GIF animate all’interno dell’intera piattaforma, Pagine comprese.

In realtà, il social network aveva già concesso l’utilizzo delle GIF nelle Pagine ma limitatamente ad una selezione di editori. Adesso, questo limite è stato rimosso e tutti coloro che amministrano una Pagina su Facebook potranno utilizzare le GIF animate per rendere più interessanti i messaggi condivisi. Da evidenziare che l’utilizzo delle GIF animate non è “nativo”, cioè gli utenti non potranno caricarle ma potranno semplicemente inserire il loro link all’interno dei post per vederle poi comparire all’interno della piattaforma. Trattasi di una novità importante soprattutto per le utenze aziendali e per i media che potranno offrire adesso ai loro utenti contenuti più ricchi e maggiormente attrattivi.

Facebook ha confermato la novità che è in distribuzione all’interno della piattaforma proprio in queste ore.

Il social network va dunque ad offrire l’ennesima novità che va a rispondere alle sempre crescenti esigenze dei suoi iscritti evidenziando ancora una volta la grande attenzione che il social network presta a tutte le richieste degli iscritti.

Fonte: The Next Web • Immagine: Nativemobile • Notizie su: ,