Wengophone: un software a 360°

Il gestore di telefonia francese Neuf Telecom ha rilasciato un software molto promettente che consente l’utilizzo del Voip a tutto campo.
Wengophone utilizza il protocollo SIP (Session Initiation Protocol) ed è quindi compatibile con tutti gli altri programmi che utilizzano il medesimo protocollo.

Il punto di forza di Wengophone è l’interoperabilità con software creati da terzi e che il tutto sia condito da licenza open source.

Le funzioni integrate nel software sono: chat con qualsiasi IM, la possibilità di creare conferenze, la possibilità di videochiamare e chiamare gratuitamente da pc a pc.
Recentemente è stata lanciata anche una comoda estensione per Mozilla Firefox che consente di utilizzare Wengophone ovunque.

Le tariffe sono molto competitive rispetto a Skype: le chiamate verso i telefoni di rete fissa italiani costano un centesimo di euro al minuto, mentre quelle verso i cellulari 18 centesimi al minuto (la media è solitamente di 22 centesimi).

Se vi iscrivete e scaricate il programma entro il 15 febbraio 2007 avrete diritto a 25 centesimi di traffico per testare grauitamente il prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti