Comic Life, i fumetti sul Mac

E’ stata definita come la iApp mancante per la suite iLife ed è veramente un ottimo programma che ben si interfaccia con la suite Apple.

Comic Life, di Freeverse, è l’applicazione che permette di creare dei veri e propri fumetti partendo dalla libreria di iPhoto.

Ci sono molti layout di pagina da poter scegliere che richiamano le mitiche impaginazioni di Topolino & Co., con la possibilità di inserire didascalie e dialoghi tramite il drag’n’drop delle forme preferite.

Il software si presenta in perfetto Apple style, semplice e completo, con la possibilità di utilizzare per la maggior parte delle funzioni solo l’interfaccia iconica, senza la necessità di entrare nei menu.

Sicuramente molto utile per realizzare qualche gag partendo dalle foto di una vacanza, o per creare un piccolo fumetto dall’aspetto tutt’altro che amatoriale, Comic Life offre la possibilità di esportare il proprio fumetto in TIFF, GIF, JPEG, PNG e HTML, per poter condividere con gli amici il proprio capolavoro.

Inoltre, con i nuovi Mac dotati di iSight è possibile catturare al volo l’immagine che viene caricata nella libreria di iPhoto per il collage.

Chissà che i ricordi della vostra prossima vacanza non decidiate di condividerli proprio sotto forma di fumetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti