QR code per la pagina originale

Apple ufficializza i nuovi MacBook

Apple chiude i negozi, aggiorna i listini e quindi rende nota la disponibilità dei nuovi MacBook potenziati nelle caratteristiche e con prezzi limati al ribasso: da 1049 della versione basilare ai 1449 euro per la configurazione più evoluta

,

La solita chiusura dello store online, i soliti rumor che circolano nelle ore precedenti all’annuncio, infine le solite conferme: Apple ha rilanciato la propria linea MacBook con il potenziamento dei prodotti ed un leggero aggiornamento verso il basso del listino prezzi (circa 50 euro in meno per ogni versione).

I nuovi Apple MacBook

I nuovi Apple MacBook

I nuovi MacBook sono disponibili in tre versioni, ognuna delle quali caratterizzata da schermo widescreen lucido da 13 pollici (1280×800). La versione base ha Intel Core Duo da 2Ghz, 510Mb di RAM e hard disk da 80Gb: prezzo finale pari a 1049 euro. La versione intermedia (con scocca bianca come per la versione base) ha processore potenziato Intel Core 2 Duo a 2,16GHz, 1 Gb di RAM e hard disk da 120Gb (il prezzo sale a 1249 euro). La versione superiore si caratterizza esternamente per il colore nero e per un hard disk da 160 Gb (prezzo fissato in 1449 euro).

Listino prezzi MacBook

Per tutta la serie è prevista la webcam integrata, 2 porte USB ed una Firewire e la disponibilità nativa di connettività wireless 802.11b/g/n. L’annuncio dei nuovi MacBook coincide con l’ennesimo record consecutivo del titolo AAPL a Wall Street: toccata in apertura quota 110.09 dollari con un rialzo .

Video:Facebook Photo Syncing per Android e iOS