Nuova release per Onyx, l'utility di sistema per Mac OsX

Onyx è un tool freeware che racchiude in un’unica interfaccia, semplice e funzionale, tutte le ottimizzazioni di sistema che sono presenti sul nostro OsX.

Permette i settaggi del Finder e del Dock, la possibilità di modificare numerose preferenze su Dashboard, Exposé, Safari, Login window e altre applicazioni che possono essere installate sulla vostra macchina.

Onyx, giunto alla versione 1.7.9, consente una buona pulizia di cache e di altri elementi di sistema, permettendovi un migliore controllo del computer e dandovi la possibilità di eseguire periodicamente un check up, soprattutto se la vostra macchina è molto sollecitata da continui aggiornamenti, installazioni e rimozioni di programmi.

La grande comodità di Onyx è quella di raggruppare tante funzioni in un unico tool, in modo da avere a portata di clic tutte le operazioni di sistema che sono sparse oppure nascoste da Mac OsX.

Siccome alcune operazioni sono volutamente nascoste nel system, attenzione ad utilizzarlo con troppa disinvoltura, pena guai nel vostro sistema.

Ci sono moltissime applicazioni tuttofare per Apple, questa però è una di quelle che ritengo migliori, grazie alle numerose feature e al continuo sviluppo. Nonostante la release sia ancora la prima, Onyx opera su Mac OsX da parecchi anni e questo mi da molta fiducia nell’utilizzarlo.

Buon divertimento con Onyx e solo un po’ di attenzione a non esagerare con la pulizia del vostro sistema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti