QR code per la pagina originale

Gizmo accoglie le buddy list MSN Messenger

SIPphone ha annuciato che ora Gizmo è in grado di offrire ai propri utenti l'intercomunicazione con AOL Instant Messenger ed MSN Messenger. Presto faranno parte del gruppo anche i sistemi Google Talk, Yahoo Messenger e iChat

,

Gizmo conferma l’intraprendenza del gruppo SIPphone con una nuova iniziativa destinata ad offrire ulteriore valore aggiunto al sistema di telefonia VoIP già offerto oggi: il gruppo ha infatti annunciato il fatto che il client è ora in grado di supportare i contatti con AOL Instant Messenger ed MSN Messenger.

Gizmo apre ad MSN Messenger

Gizmo apre ad MSN Messenger

Va ricordato come Gizmo 3.1 sia già in grado di interagire con altri client SIP e, sulla base delle future previste espansioni a Yahoo Messenger, Google Talk e iChat, il software si posiziona quindi al centro di tutta l’offerta che conta nel panorama IM/VoIP esistente (fatta esclusione, per il momento, del mondo a parte di Skype). La nuova funzione verrà presto portata a tutti gli utenti Gizmo guidando gli stessi, passo a passo, all’inclusione delle nuove buddy list nel proprio elenco dei contatti.

«Una larga parte dei nostri utenti ci dice di usare Gizmo Project come metodo primario di comunicazione. Con l’offerta delle nuove funzionalità gli utenti potranno gestire le proprie comunicazioni ed i propri contatti più efficientemente con una semplice interfaccia»: a consacrare il nuovo percorso di Gizmo sono le parole di Michael Robertson, portavoce e CEO SIPphone e conosciuto dai più per aver già guidato in passato grandi progetti quali MP3.com e Lindows (oggi Linspire).

Ad oggi Gizmo Project è accreditato di 2.5 milioni di download con utenti in oltre 170 paesi, ma soprattutto il client è oggi proposto da vari dispositivi Nokia come valida alternativa mobile per le chiamate VoIP.