Belkin N1 Vision: Un display interattivo sul nostro router

Qualche tempo fa vi avevo parlato del router wireless N1 che sembrava essere diventato il cavallo di battaglia di casa Belkin. Adesso vi voglio parlare del nuovo router N1 vision che pare aver sostituito il suo predecessore come ammiraglia dei prodotti Belkin.
Questo router non presenta sostanziali novità tecnologiche in quanto per il momento lo standard 802.11n non ha subito ulteriori evoluzioni.
La vera e propria innovazione, oltre che la maggior cura del design, si riscontra nel video posto nella parte anteriore dell’hardware che (attraverso la pressione di alcuni tasti posti a lato)può mostrare informazioni sulla connessione, sugli ultimi utilizzi dell’apparecchio e, perchè no, la data e l’ora corrente.

L’utilizzo del video interattivo risulta molto comodo per controllare la rete: è possibile verificare chi sta utilizzando la rete wireless, da quanto ed a che velocità. Questo ci fornisce dettagli in merito a presenze non autorizzate che usufruiscono della nostra rete anche senza avere un computer necessariamente acceso.
Dal punto di vista estetico c’è da dire che il display fa la sua bella figura contribuendo a dare alla nostra casa un tocco di tecnologico senza rinunciare alla personalizzazione dello stile.
Per l’operatività c’è solo da segnalare la presenza di uno switch Gigabit al posto dello switch 10/100 presente sul modello N1. Il prezzo di vendita di listino è di 179 $. E’ proprio il caso di dire un buon rapporto fra operatività e design, e tutto sommato anche a buon mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti