Sanyo HD1000: piccola ma ricca di funzionalità!

Sotto una scocca dal design davvero compatto ed elegante si nasconde un prodotto ricco di interessanti funzionalità. Si tratta della videocamera Sanyo VPC-HD1000, una compatta dotata di un potente sensore CMOS in grado di catturare video ad alta definizione cioè con una risoluzione di 1920×1080 pixel a 60 fps. I dati sono memorizzati su comuni

Sotto una scocca dal design davvero compatto ed elegante si nasconde un prodotto ricco di interessanti funzionalità.

Si tratta della videocamera Sanyo VPC-HD1000, una compatta dotata di un potente sensore CMOS in grado di catturare video ad alta definizione cioè con una risoluzione di 1920×1080 pixel a 60 fps.

I dati sono memorizzati su comuni schede SD le cui piccole dimensioni e il basso consumo energetico consentono di realizzare questi piccoli oggetti di alta tecnologia. Su una scheda da 8 GB è possibile registrare ben un’ora e mezza di video in formato MPEG-4.

L’ottica è di elevata qualità, superiore alla media di prodotti simili. Lo zoom ottico raggiunge i 10x, l’ampia apertura f/1.8 è molto utile per le scene poco illuminate e con i suoi 38-380 mm (eq. 35 mm) ci fornisce anche un ampio campo visivo.

Interessanti anche le varie funzioni per scorrere rapidamente i video di grandi dimensioni e per compiere un po’ di editing direttamente in camera.

Inoltre abbiamo:

  • display da 2,7″;
  • uscita HDMI;
  • stabilizzatore digitale d’immagine;
  • modalità di controllo manuale;
  • possibilità di scattare foto a 4 MP;
  • ampia e comoda connettività tramite docking station.

Il prezzo di 720 euro, per il momento, è elevato ma è abbastanza giustificato dalle ottime caratteristiche tecniche.

Ti potrebbe interessare
Uno sguardo agli accessori per iPad
Imaging

Uno sguardo agli accessori per iPad

Ancora prima del suo debutto ufficiale, fissato per sabato 3 aprile negli Stati Uniti, iPad può già contare sulla commercializzazione di alcuni accessori, come la tastiera fisica, l’adattatore video VGA o l’iPad Camera Connection Kit, quest’ultimo per la connessione di fotocamere attraverso porta USB e per la lettura delle schede di memoria SD.

Anteprima Symbian 3
Software e App

Anteprima Symbian 3

La Symbian Foundation ha annunciato le novità che a partire dal primo trimestre dell’anno saranno disponibili sulla terza versione del sistema operativo Mobile. Symbian 4 sarà pronto entro fine anno. Particolarmente interessanti le funzionalità musicali

Silverlight 4 beta disponibile per gli sviluppatori
Microsoft

Silverlight 4 beta disponibile per gli sviluppatori

Tra le novità che Microsoft ha presentato in queste ore alla Professional Developers Conference vi è stato anche l’annuncio dell’arrivo della nuova versione di Silverlight. Silverlight 4 beta arriva così a disposizione degli sviluppatori, che potranno scaricarlo e installarlo per verificare la bontà delle nuove funzioni promesse.

L’EVENTO. Cogli le sfide e cambia il futuro: gli eventi di business e la SOA
Web e Social

L’EVENTO. Cogli le sfide e cambia il futuro: gli eventi di business e la SOA

Post sponsorizzato Vieni a scoprire l’ultima evoluzione della SOA e le opportunità del Business Event Processing. Organizzato da IBM, sarà un evento davvero importante per il business, un’occasione per condividere una visione ad ampio respiro sulle nuove tecnologie per la gestione dei processi. IBM offre un’agenda ricca e preziosa per i contenuti, gli speakers e

Wireless, cellulari,… fanno male alla salute? Gli svedesi dicono di si
Prezzi e tariffe

Wireless, cellulari,… fanno male alla salute? Gli svedesi dicono di si

Ultimamente sta crescendo in maniera esponenziale un certo fermento riguardo la possibile nocività dei campi elettromagnetici sprigionati da apparecchi come cellulari, reti wi-fi… Recentemente addirittura il governo tedesco si è dichiarato preoccupato del notevole aumento dell’uso di apparecchi wireless, invitando i cittadini ad un loro uso più assennato. Anche l’Inghilterra sta studiando da vicino il