Elgato EyeTV Hybrid, DTT e TV Analogica insieme

Con questo post vorrei porre l’attenzione su un sintonizzatore TV. Si chiama Elgato EyeTV Hybrid (DTT + TV Analogica).
È perfetto per tutti coloro che non sono coperti dal digitale terrestre free o hanno una copertura bassa. Il suo costo, di 129,90 euro, è abbastanza contenuto.

Se associate questo ricevitore ad un iMac 24″ avete una macchina completa. La ricezione, con la sua antennina, è ottima ma permette anche l’uso di antenne centralizzate.

A corredo viene incluso il software EyeTv. Il programma, davvero semplice nella release 2.5, è migliorato ulteriormente con la versione 3, annunciata durante il MWSF 2008.

Con EyeTV potete programmare la vostra registrazione e condividere i vostri video tramite il wi-fi. Il software si occupa di convertire le vostre registrazioni nei formati più diffusi. Oltre ad una totale e completa compatibilità con iPhone e iPod Touch.

Il sintonizzatore è in grado di registrare il programma in visione, non è possibile visionare un programma differente da quello in onda.

Infine vi è un altro elemento per cui il suo prezzo è basso. È fornito di un apposito adattatore per convertire in digitale i vostri video in analogico. Potrete acquisire i video dalle vostre vecchie VHS o videocamere in digitale senza problemi.

Elgato è diventata sinonimo di qualità ed EyeTv è uno dei migliori software in circolazione: secondo me un ottimo prodotto. Se utilizzate software migliori sarei felice di conoscerli, oltre alle vostre opinioni sul prodotto in questione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti