100.000 download per l'SDK di iPhone

Il 6 marzo, in seguito all’annuncio dell’SDK, il sito developer rimase a lungo inaccessibile. Migliaia di utenti stavano scaricando il Software Development Kit per iPhone. Finalmente sono giunti i primi dati ufficiali: Apple ha dichiarato che l’SDK è stato scaricato da circa 100.000 utenti.

Philip Schiller, VP of Worldwide Product Marketing, ha confermato che la cifra è stata raggiunta in soli quattro giorni. Il traguardo è notevole. Inoltre sempre Schiller ha annunciato che oltre 1.000.000 di persone hanno visionato il video dell’SDK.

Tutti questi numeri sono molto incoraggianti e non sono gli unici. Il successo dell’SDK può essere misurato con altri parametri. Ogni giorno aumentano le società pronte a sviluppare per l’iPhone. Anche la PopCap è pronta a realizzare titoli del calibro di Zuma e Bejeweled. A lei si è aggiunta la Nanmco con una versione rinnovata di Pac-Man.

Mancano ancora tre mesi al rilascio ufficiale ma le premesse sembrano essere positive. Voi avete provato l’SDK? Quali sono le vostre opinioni?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti