Niente Photoshop CS4 a 64 bit per Mac

Recentemente da Adobe è giunto l’annuncio che la prossima versione di Photoshop, che prenderà il nome di Photoshop CS4, sarà rilasciato esclusivamente in versione 32 bit per OS X.La notizia è curiosa se si pensa che un prodotto meno storico, quale LightRoom 2, è stato rilasciato in versione 32 bit ed è ancora più strano

Recentemente da Adobe è giunto l’annuncio che la prossima versione di Photoshop, che prenderà il nome di Photoshop CS4, sarà rilasciato esclusivamente in versione 32 bit per OS X.

La notizia è curiosa se si pensa che un prodotto meno storico, quale LightRoom 2, è stato rilasciato in versione 32 bit ed è ancora più strano notare come invece, lo stesso Photoshop CS4 per Windows sarà invece disponibile sia a 32 che a 64 bit.

La ragione di questa diversità sta nel fatto che Photoshop è scritto con le API di Carbon, appunto a 32 bit; allo stesso tempo, però, Apple ha puntato tutto su Cocoa ed i 64 bit quindi Adobe dovrebbe riscrivere Photoshop in Cocoa, per renderlo a 64 bit.

Stando a quanto riporta Tuaw, invece, dovremo aspettare Photoshop CS5 per avere una build in Cocoa e dunque a 64 bit.

Se non sbaglio, Adobe aveva già promesso che CS4 sarebbe stato scritto in Cocoa… riusciranno a farcela almeno con CS5?

Ti potrebbe interessare
Discombugogglamento e stress da rientro
Web e Social

Discombugogglamento e stress da rientro

Se vai al mare soffri di Discombugogglamento (o comunque di Scongoogolamento). Se torni, soffri di stress.Sono questi i veri mali del nuovo millennio. Io mi sento anche un po’ di emailoramento alla testa e un certo socialnetworkaloroso nell’addome. E non c’è uscita, ovviamente.[emoticon che ride con un filino di preoccupazione, sfumando in inquietudine]E voi? Tutto