Due milioni di Mac venduti?

Gli ultimi rumor sembrano sottolineare un possibile trimestre positivo per Apple. I primi 3 mesi dell’anno (ultimo a livello fiscale) sono solitamente i peggiori per Apple. In questo periodo le vendite di Mac e iPod sono basse.Ma secondo Ars Technica quest’ultimo trimestre si dimostrerà estremamente positivo. In base alle loro analisi Apple potrebbe aver venduto

Gli ultimi rumor sembrano sottolineare un possibile trimestre positivo per Apple. I primi 3 mesi dell’anno (ultimo a livello fiscale) sono solitamente i peggiori per Apple. In questo periodo le vendite di Mac e iPod sono basse.

Ma secondo Ars Technica quest’ultimo trimestre si dimostrerà estremamente positivo. In base alle loro analisi Apple potrebbe aver venduto una cifra prossima ai 2 milioni di Mac. Meno del trimestre natalizio ma quasi il 25% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; e il 50% in più rispetto al 2006.

Se questi numeri fossero confermati si tratterebbe di un ottima prospettiva per Apple. Realizzare alti numeri di vendita di Mac nel periodo peggiore e durante una crisi economica dei mercati. Dati positivi per il futuro.

Nella stessa analisi si parla anche di iPod e iPhone. Se per l’iPod sono previsti 10 milioni, cifra standard, per l’iPhone vi sono alcuni punti interessanti. Secondo Ars Technica, per raggiungere 10 milioni di iPhone, Apple deve venderne più di 2 milioni a trimestre. Se avesse venduto meno, secondo loro, il lancio della versione 3G sarebbe imminente. A conferma di questa analisi non dimentichiamo le dichiarazioni di Mossberg.

Ti potrebbe interessare