QR code per la pagina originale

Due milioni di Mac venduti?

,

Gli ultimi rumor sembrano sottolineare un possibile trimestre positivo per Apple. I primi 3 mesi dell’anno (ultimo a livello fiscale) sono solitamente i peggiori per Apple. In questo periodo le vendite di Mac e iPod sono basse.

Ma secondo Ars Technica quest’ultimo trimestre si dimostrerà estremamente positivo. In base alle loro analisi Apple potrebbe aver venduto una cifra prossima ai 2 milioni di Mac. Meno del trimestre natalizio ma quasi il 25% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; e il 50% in più rispetto al 2006.

Se questi numeri fossero confermati si tratterebbe di un ottima prospettiva per Apple. Realizzare alti numeri di vendita di Mac nel periodo peggiore e durante una crisi economica dei mercati. Dati positivi per il futuro.

Nella stessa analisi si parla anche di iPod e iPhone. Se per l’iPod sono previsti 10 milioni, cifra standard, per l’iPhone vi sono alcuni punti interessanti. Secondo Ars Technica, per raggiungere 10 milioni di iPhone, Apple deve venderne più di 2 milioni a trimestre. Se avesse venduto meno, secondo loro, il lancio della versione 3G sarebbe imminente. A conferma di questa analisi non dimentichiamo le dichiarazioni di Mossberg.