iPhone 3G in Italia a Giugno con Tim… rivelazioni quasi ufficiali

Oggi Macity ha riportato la conferma di una notizia che tutti aspettano da tempo: iPhone arriverà in Italia a Giugno e, naturalmente, sarà in versione 3G.Mettiamo subito in chiaro una cosa: non si tratta di un comunicato ufficiale, ma di una dichiarazione rilasciata in una comunicazioni informale, ma da una fonte molto attendibile, ovvero Luigi

Oggi Macity ha riportato la conferma di una notizia che tutti aspettano da tempo: iPhone arriverà in Italia a Giugno e, naturalmente, sarà in versione 3G.

Mettiamo subito in chiaro una cosa: non si tratta di un comunicato ufficiale, ma di una dichiarazione rilasciata in una comunicazioni informale, ma da una fonte molto attendibile, ovvero Luigi Licciardi, vicepresidente esecutivo per i servizi mobili di Telecom Italia.

In una conversazione con David Manners, un giornalista di Electronic Weekly, Licciardi si è fatto sfuggire che il melafonino sarà distribuito da TIM a Giugno, in versione UMTS.

Si vanno dunque via via confermando tutti i rumor che vorrebbero la presentazione di un iPhone 2.0 proprio in occasione della WWDC 2008, per una successiva commercializzazione entro fine Giugno.

Non sembra molto azzardato ipotizzare, a questo punto, una messa in vendita in contemporanea nei vari paesi che hanno ottenuto di poter distribuire iPhone UMTS: Apple realizzerebbe in tal caso un evento di portata mondiale, con un notevole impatto mediatico.

Ti potrebbe interessare