EOS 1000D: Nuova reflex da Canon

Canon, che aveva iniziato il mese scorso con il lancio della EOS 450D, inizierà il mese di Luglio proponendo quella che viene definita come la Reflex con il corpo più leggero tra le EOS: la nuova 1000D. Grazie al processore d’immagine DIGIC III e alla modalità Live View, questa macchina privilegia l’operatività immediata e la

Parliamo di

Canon, che aveva iniziato il mese scorso con il lancio della EOS 450D, inizierà il mese di Luglio proponendo quella che viene definita come la Reflex con il corpo più leggero tra le EOS: la nuova 1000D.

Grazie al processore d’immagine DIGIC III e alla modalità Live View, questa macchina privilegia l’operatività immediata e la semplicità d’uso. Pensata per i più esperti, riuscirà a farsi amare dai semplici fotoamatori.

Le caratteristiche più importanti sono:

  • Sensore da 10,1 Megapixel (per stampe fino al formato A3);
  • Velocità di scatto continuo di 3 fps;
  • Sistema AF a 7 punti ad area allargata;
  • Unità autopulente del sensore;
  • Velocità otturatore da 30 a 1/4.000 sec;
  • Modalità Picture Style che semplifica il controllo in-camera della qualità delle immagini;

La fotocamera è dotata di un ampio display da 2,5 pollici e supporta memorie SD e SDHC. Le ottiche compatibili sono EF/EF-S e gli Speedlite EX. Il prezzo sarà di circa 600 ?. Ci attendiamo che soddisfi le aspettative.

I Video di Webnews

Project Loon: palloni aerostatici per connettività

Ti potrebbe interessare
Intel pianifica il lancio di un nuovo chipset: “Eaglelake”
bearlake intel

Intel pianifica il lancio di un nuovo chipset: “Eaglelake”

Giunti a pochi mesi dal lancio del nuovo chipset Bearlake, nelle sue varianti Q35, Q33, X38, P35Express, G35 e G33, Intel ha rivelato di star già lavorando al chipset successivo il cui nome in codice sarà Eaglelake. Il nuovo chipset supporterà i nuovi processori con Front Side Bus a 1333 Mhz, come i Wolfdate Dual