QR code per la pagina originale

Liquid Submersion Indicators nei nuovi MacBook

,

Una caratteristica poco conosciuta dei nuovi MacBook unibody è l’adozione dei Liquid Submersion Indicators.

Questi particolari indicatori, posizionati sotto la tastiera, cambiano colore quando vengono a diretto contatto con un qualsiasi liquido.

Lo scopo degli LSI è chiaro: permettono di riconoscere con chiarezza un malfunzionamento causato dal versamento di liquido sul portatile (che non è coperto dalla garanzia di Apple) rispetto a una rottura casuale di un componente.

Probabilmente alla Apple hanno pensato che il numero delle riparazioni in garanzia “sospette” fosse abbastanza elevato da giustificare l’adozione di questa tecnologia, oppure hanno solo pensato di usarli per fare una verifica di come stanno davvero le cose.

I nuovi MacBook sono i primi Mac sui quali sono installati questi indicatori ma Apple li utilizza già da tempo sugli iPod e su iPhone.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=58757 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).