Sony Vaio P: piccolo, leggerissimo e... costoso

In occasione dell’edizione 2009 del Consumer Electronics Show, inaugurata proprio oggi a Las Vegas, Sony ha presentato la sua nuova offerta di computer portatili denominata Vaio P.

Tra le specifiche tecniche, balzano subito all’occhio le dimensioni molto contenute (245mm x 120mm) e il peso notevolmente ridotto rispetto a qualsiasi netbook o notebook in commercio: solo 640 grammi.

Il display, retroilluminato a LED, può raggiungere una risoluzione di 1600×768 pixel in uno spazio di soli 8 pollici.

Proprio questo particolare, insieme al prezzo di commercializzazione non proprio competitivo (da 999 a 1499 euro a seconda del modello) ha fatto storcere il naso a parecchi, che si sono chiesti come una classica interfaccia utente possa trovare posto in un pannello così piccolo e ad una risoluzione così alta.

Alcuni prodotti della linea Vaio P saranno equipaggiati con hard disk da 60 GB, mentre altri adotteranno soluzioni SSD (fino a 128 GB).

La connettività sarà garantita da classici moduli WiFi e Bluetooth, mentre sui modelli più performanti troveranno posto anche dispositivi 3G.

Date le ridottissime dimensioni, non è presente un dispositivo di puntamento di tipo touchpad, sostituito da un trackpoint inserito al centro della tastiera, come visibile nell’immagine qui sopra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti