Kumo potrebbe chiamarsi Bing

Il nuovo motore di ricerca di Microsoft, conosciuto finora con il nome in codice di Kumo, potrebbe chiamarsi Bing nella sua versione definitiva.

L’indiscrezione arriva da un report di Advertising Age, l’agenzia di marketing che si occuperà del lancio del nuovo motore.

Un evento per cui Microsoft ha pensato di investire fino a 100 milioni di dollari per una campagna promozionale che dovrebbe comprendere stampa, TV, Internet ed eventi dedicati organizzati per l’occasione. Un impegno economico e di risorse che fa comprendere quanto importante sia per gli uomini di Redmond il lancio del nuovo motore di ricerca al fine di guadagnare quelle quote di mercato per ora in mano al “quasi monopolista” Google.

Sulle indiscrezioni non è arrivato alcun commento di Microsoft, la quale ha assicurato che i dettagli verranno resi noti alla conferenza chiamata “D: All Things Digital” che si terrà a Carlsbad prossimamente: sarà lì che Ballmer in persona presenterà le novità su Kumo.

Alcune delle quali tuttavia sembrano ben definite, come ad esempio la barra di navigazione spostata sulla sinistra che dovrebbe consentire un passaggio più semplice tra le varie modalità di ricerca e dovrebbe garantire all’utente una migliore aderenza dei risultati a ciò che veramente interessa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti