TomTom sbarca su iPhone

Dal WorldWide Developer Conference di Apple arrivano diverse novità, tra cui quella che ufficializza l’arrivo di TomTom su iPhone.

La notizia era per la verità nell’aria da tempo, anche se alcuni “contrasti” riguardo la modalità di commercializzazione del software (il quale sarà venduto tramite App Store) TomTom avevano un po’ rallentato l’accordo.

L’arrivo del famoso software di navigazione, che sarà disponibile con il nuovo iPhone 3G S (ma da acquistare separatamente), consentirà di estendere le funzionalità del melafonino, che adesso si arricchisce anche di funzioni di navigazione di ultima generazione, visto che TomTom ha confermato che saranno implementate le tecnologie più moderne quali iQ Routes.

Inoltre è stato previsto un particolare supporto che ne consentirà l’installazione a bordo delle vetture, mentre l’apparecchio avrà un’antenna GPS integrata che amplifica il segnale ricevuto in viaggio.

Altra peculiarità dell’iPhone con TomTom sarà, infine, quello di avere un apposito connettore che consente di ricaricare l’apparecchio direttamente sull’automobile.

[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=mc3nUAcrC+8sh6kLK0Tj+Na2Nzc= w420 h367]

[nggallery id=2122]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti