Nuovi e più economici iMac all'orizzonte

Se le indiscrezioni dell’affidabile AppleInsider si tradurranno in realtà, presto ci saranno buone notizie per gli utenti in procinto di acquistare un fisso Apple: in autunno, infatti, ci si aspetta l’introduzione di nuovi e più performanti iMac con tagli sui prezzi nell’ordine del 7%, 10%.

Niente di nuovo sotto al sole. È evidente che in questo periodo di crisi per l’economia, l’unico modo che Apple ha di aumentare le proprie quote di mercato è l’abbassamento sistematico dei prezzi, e infatti a riguardo è ravvisabile una precisa strategia. Durante il WWDC’09 è stata data una gradita sforbiciata ai prezzi dei portatili, ora finalmente dotati di un rapporto prezzo prestazioni conveniente, e lo stesso si sta verificando nel comparto dei Mac fissi.

Non esistono fonti attendibili né comunicazioni ufficiali a riguardo da Cupertino, tuttavia è indubbio che questo approccio stia ripagando degli sforzi compiuti. Lo proverebbero i bilanci in ottima salute di alcuni produttori partner come Quanta che, stando alle dichiarazioni rilasciate su DigiTimes, sta vivendo un periodo molto florido nonostante l’immobilità che caratterizza l’economia nel mondo. E molto di questo lavoro, affermano, deriva direttamente dalle consegne dei notebook prodotti per Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti