Project Natal potrebbe arrivare anche su Windows

Project Natal, l’interfaccia basata su una videocamera che è in grado di riprendere tutti i movimenti dell’utente e di riprodurli fedelmente all’interno di un contesto di realtà digitale, potrebbe arrivare anche sui comuni PC.

Il sistema era stato presentato all’E3 come il futuro dell’esperienza di gioco su Xbox, tramite cui era possibile interagire con i personaggi digitali e navigare nei menù della console multimediale, ma a quanto sembra tutto questo potrebbe anche arrivare a disposizione degli utenti Windows.

A darne conferma è una fonte autorevole come Bill Gates, che ha definito la tecnologia assolutamente adatta all’impiego in ambito lavorativo o comunque idonea alle più comuni azioni compiute davanti al PC, quasi ufficializzando l’approdo del sistema anche sui computer slegandolo pertanto dal solo impiego in ambito videoludico.

Va detto che l’arrivo di queste soluzioni non avverrà subito ma tra qualche anno, ciò non toglie che la curiosità per una simile novità è tanta e la strada verso cui viaggiano i PC sarà sempre meno vincolata alle tradizionali, ma quasi superate, tastiera e mouse.

Pare quindi che nel futuro ci ritroveremo tutti quanti a navigare tra i menù di Windows proprio come Tom Cruise nel celebre film Minority Report: quando si dice che realtà e fantasia vanno a braccetto.

[youtube]oACt9R9z37U[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti