Steve Jobs presenterà l'evento del 9 settembre?

A seguito della conferma dell’appuntamento Apple previsto per il prossimo 9 settembre, in rete si moltiplicano le ipotesi su un possibile ritorno di Steve Jobs in qualità di presentatore dell’evento. Due dei principali analisti del mondo Apple, Gene Munster e Shaw Wu, hanno voluto dire la loro opinione, riportata fedelmente da iPodNN.

Secondo Gene Munster, analista di Piper Jaffray, il ritorno di Jobs è da considerarsi certo. La presenza dell’iCeo non solo è d’obbligo, vista la possibile natura innovativa dei prodotti prossimi ad essere svelati, ma anche funzionale al risollevamento del valore delle azioni aziendali.

Di tutt’altro avviso Shaw Wu, analista di Kaufman Bros. Secondo Wu, lo show verrà presentato da Phil Schiller, per continuità rispetto al lavoro svolto durante i sei mesi di assenza di Job.

Entrambi gli esperti concordano, invece, sui possibili prodotti che verranno svelati il 9 settembre: nuovi iPod dotati di fotocamera e una versione di iTunes integrata a funzioni tipiche dei social networks. Wu, tuttavia, mostra alcune riserve sul rilascio di un iTablet, considerato dall’analista improbabile prima del 2010 inoltrato.

Come di consueto, non resta che attendere impazientemente il 9 settembre per verificare queste ipotesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti