NetNote, il nuovo concept portatile secondo VIA

Non è un netbook ma nemmeno un notebook.

Battezzata NetNote, la nuova tipologia di dispositivi portatili presentata nella giornata di ieri da VIA, intende fondere le migliori caratteristiche offerte da entrambe le categorie, nella speranza di diventare il capostipite di un nuovo segmento di prodotti.

Basato su scheda madre Surfboard e spinto da processore C7-M o Nano, questo nuovo hardware ibrido sarà dotato di display dalle dimensioni variabili tra 10,2 e 12,1 pollici, in grado di visualizzare filmati in formato 1080p FullHD.

Puntando tutto sulla multimedialità, VIA ha incluso una porta d’uscita video HDMI, per la connessione a televisori e monitor di ultima generazione, ricevitore FM e TV, oltre al modulo per le connessioni 3G.

Grazie ad una tecnologia appositamente sviluppata, inserendo in uno slot USB una pen drive contenente file musicali o video, sarà possibile riprodurre i contenuti senza necessità di avviare il sistema operativo.

Al momento non è dato a sapere quando i primi dispositivi NetNote verranno commercializzati e quale sarà il loro costo. Per queste informazioni sarà necessario attendere l’inizio della conferenza TechForum 2009, in programma per il prossimo 6 ottobre e durante la quale VIA rivelerà maggiori informazioni in merito.

[nggallery id=1899]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti