Wif e Due.1: il lancio degli eventi al Kilometro Rosso

Nel 2010 l’Italia ospiterà per la prima volta due importanti eventi dedicati al mondo della comunicazione digitale e del Web. Si tratta del Webdesign International Festival (Wif) e del Due.1, festival dedicato alla Digital User Experience, ovvero all’esperienza d’uso degli oggetti digitali del quotidiano.

I due eventi saranno anticipati nella conferenza aperta al pubblico che si terrà l’11 novembre all’interno del parco scientifico Kilometro Rosso, uno dei centri HiTech nazionali che ci invidiano anche all’estero.

L’introduzione di un festival dedicato al Web Design e di un evento focalizzato sull’analisi della User Experience sembra catapultare finalmente l’Italia e l’attenzione del pubblico su due settori in forte sviluppo e che tanto hanno contribuito all’esplosione del fenomeno del Web 2.0.

La conferenza inaugurale (per scaricare l’invito basta visitare i siti ufficiali dei due eventi) sarà occasione per entrare in contatto con esperti del settore di caratura internazionale e per visitare il parco tecnologico Kilometro Rosso, centro spettacolare da ogni punto di vista, sin dal caratteristico lungo muro rosso esterno visibile dall’autostrada che porta a Bergamo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti