iMac 27": un nuovo firmware per correggere i problemi dello schermo

Apple corre ai ripari dopo i problemi di funzionamento del display avuti nelle passate settimane con i nuovi iMac 27″.

Sin dalla consegna dei primi esemplari non sono stati pochi i clienti Apple a lamentare difetti di funzionamento come mancati boot, schermi che diventavano improvvisamente neri per poi riattivarsi, comparsa di barre colorate e di immagini distorte, più altri fenomeni quali flickering e tearing. Un insieme di malfunzionamenti di cui trovate un esempio nel video allegato a fondo post e che rendevano praticamente inutilizzabili i nuovi apparecchi.

Così, ecco arrivare da Apple, nel pomeriggio di ieri, una possibile soluzione al problema con il rilascio di un firmware aggiornato che dovrebbe mettere fine ai vari bug.

L’update consiste in un piccolo file di soli 683 KB installabile su sistemi Mac OS X 10.6.2 o versione successiva e serve a correggere i problemi con le schede ATI Radeon HD 4670 e ATI radeon HD 4850.

Si tratta dell’aggiornamento iMac Graphics Firmware Update 1.0, scaricabile sia tramite Software Update che tramite download manuale dal sito Apple.

La soluzione della casa della mela arriva dopo la decisione di sospendere le spedizioni dei propri prodotti al fine di indagare le cause dei problemi presa la scorsa settimana, quando si moltiplicavano le segnalazioni di utenti dei nuovi iMac 27″ che lamentavano gli ormai “famosi” difetti ai propri sistemi.

[youtube]3jWlepBzVMs[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti