Un nuovo sistema antipirateria in arrivo per Windows 7

Microsoft sta per rilasciare un aggiornamento per Windows 7 chiamato “Windows Activation Technologies (WAT) Update for Windows 7″. Si tratta, in pratica, di un aggiornamento per WAT, il sistema di attivazione di Windows 7.

L’aggiornamento è in grado di rilevare più di 70 falle potenzialmente pericolose sfruttate per aggirare il sistema nel caso di copie non originali di Windows 7. Il nuovo sistema, inoltre, migliora l’integrazione tra le chiavi di licenza ed eseguirà una verifica della validità periodicamente ogni 90 giorni.

A partire dal 16 febbraio l’aggiornamento verrà rilasciato per tutte le versioni di Windows 7, inizialmente tramite il sito Microsoft.com/genuine, e successivamente tramite Windows Update come “importante”.

L’aggiornamento sarà volontario, il che significa che si potrà scegliere di non installarlo e potrà essere disinstallato in qualsiasi momento. Microsoft ha infine promesso che l’aggiornamento non compromette la privacy dell’utente, in quanto nessuna informazione inviata ai server conterrà dati personali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti