Sony rivela i prezzi dei suoi occhialini 3D

Contestualmente con l’arrivo sul mercato dei primi televisori 3D ready, Sony rivela i prezzi degli occhialini attivi necessari per la fruizione dei contenuti tridimensionali.

Dei modelli HDTV predisposti per il 3D di prossima commercializzazione, ovvero le serie LX900, HX700, HX800, HX900 e la NX900, solamente la LX900 prevede, infatti, due occhialini inclusi nel prezzo e venduti direttamente con lo schermo mentre, in tutti gli altri casi, sarà necessario dotarsi sia dell’emettitore a infrarossi che degli occhialini.

I modelli disponibili saranno due: Il TDG-BR100 e il TDG-BR50 e verranno venduti in Giappone al prezzo di 12.000 yen, corrispondenti a circa 100 euro. I due occhiali differiscono per forma e per colore ma sono funzionalmente identici. Entrambi offrono la possibilità di regolare la larghezza delle stecche per adattarle alla larghezza del viso.

Per il corretto funzionamento degli occhialini è, inoltre, indispensabile dotarsi dell’emettitore a raggi infrarossi per la sincronizzazione degli shutter con il frame-rate del contenuto 3D. Nel caso il modello HDTV acquistato non faccia parte della serie BRAVIA LX900, che come abbiamo già detto possiede un emettitore integrato, è possibile acquistarne uno separatamente al prezzo di circa 40 euro.

I prezzi riportati sono quelli resi noti da SONY per il mercato giapponese, dove gli occhiali saranno commercializzati a partire dal prossimo mese di giugno, contestualmente alla messa in vendita dei TV con tecnologia 3D. È dunque probabile che subiscano delle variazioni all’arrivo in Europa del prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti