Android Market: 100.000 di queste applicazioni

Giorno dopo giorno, l’Android Market cresce, e le cifre parlano chiaro: gli sviluppatori per la piattaforma di Google ci sono, e come. È di ieri, poi, l’annuncio da parte di “Big G” di un nuovo traguardo raggiunto: un cinguettio sull’account Twitter del gruppo di sviluppo Android annuncia l’arrivo della 100.000esima applicazione nello store.

Siamo ancora lontani dalle cifre ostentate da Apple con il suo App Store, ma la strada intrapresa è quella giusta. Col tempo, anche Android potrà mostrarsi al pubblico con numeri ancora più alti.

Del resto, non è una sorpresa che Android sia in forte ascesa nel mercato mobile: i dati di inizio mese fornivano un quadro generale del settore negli USA con al comando proprio il sistema operativo di Google, con un trend più che positivo negli ultimi mesi.

Tali cifre si riflettono inevitabilmente sullo store delle applicazioni: maggiore diffusione significa un maggiore pubblico, dunque maggiori possibilità di veder scaricata la propria applicazione, con forti vantaggi in termini economici. E la situazione per Android sembra destinata a migliorare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti