Niente iPhone 4 bianco fino alla primavera

Erano previsti per la fine di quest’anno, ma chi si aspettasse un Natale all’insegna degli iPhone 4 bianchi dovrà ricredersi. I problemi di fabbricazione sembrano essersi moltiplicati e, per questo, tali modelli di melafonino non saranno disponibili prima della prossima primavera. Considerando che presumibilmente nel mese di giugno verrà presentato iPhone 5, ci si chiede se Cupertino riuscirà mai a portare iPhone 4 bianco sul mercato.

La notizia è stata diffusa da Reuters, che ha avuto modo di parlare con un portavoce Apple. Dati i mille problemi dell’attuale melafonino, tra difficoltà di ricezione e cover in frantumi, sembra proprio che iPhone 4 sia nato sotto una cattivissima stella.

Trudy Muller, portavoce di Apple, ha confermato questa evenienza, scusandosi con tutti i clienti in attesa di poter mettere le mani sul sempre meno probabile modello bianco dello smartphone. Nessuna motivazione, tuttavia, è stata addotta al ritardo. Quali sono le ragioni alla base delle problematiche di Cupertino?

Negli scorsi mesi si ipotizzava un errato trattamento della vernice che, causa un difetto di produzione, tenderebbe a deteriorarsi troppo velocemente con l’uso. Quel che stupisce, però, è il fatto che Cupertino non abbia ancora trovato una valida alternativa, preferendo dilazionarne l’uscita ad una data che pare tutt’altro che certa.

Arriverà mai iPhone 4 bianco? Non ci resta che aspettare e, durante questa estenuante attesa, tener sott’occhio gli investitori. Come reagirà il mercato all’ennesima mancanza di iPhone 4?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti