Mac OS X 10.6.5 in arrivo a ore, iOS 4.2 venerdì

Se le indiscrezioni che circolano sul Web non saranno disattese, entro poche ore gli utenti potrebbero mettere finalmente le mani su Mac OS X 10.6.5, assieme o quasi ad iTunes 10.1. Per iOS 4.2, invece, occorrerà aspettare ancora un paio di giorni.

L’attesissimo update di Mac OS X permetterà l’installazione di iTunes 10.1, che a sua volta sarà necessario per l’aggiornamento del firmware su iPhone, iPod touch e iPad: ecco perché, se una tessera soltanto di questo mosaico salta, rischiano di saltare anche tutte le altre.

Dopo una quantità enorme di build, ritenute tutte erroneamente la versione definitiva, Mac OS X 10.6.5 sembra sia finalmente in dirittura d’arrivo. L’aggiornamento che dovrebbe permettere la condivisione delle stampanti e dei flussi video ai dispositivi connessi è stata lungamente attesa dagli utenti, che potrebbero essere premiati già stasera.

Anche per quanto concerne iOS 4.2, tutto sembra filare liscio e il rilascio dovrebbe avvenire in tempo per la fine della settimana, esattamente per venerdì 12. Dopotutto, la Golden Master dell’aggiornamento è pronta da ben 10 giorni, e ciò implica che da allora lo sviluppo del software è praticamente congelato in attesa della release pubblica.

Gli utenti, manco a dirlo, non vedono l’ora che arrivi il momento agognato, soprattutto i possessori di iPad. Con la nuova versione del Sistema Operativo mobile con la mela, infatti, anche questi ultimi potranno iniziare a godere delle interessanti novità già da tempo presenti su iPhone e iPod touch, come la cartelle, il multitasking, più i già citati AirPlay e AirPrint. Insomma, salvo problemi dell’ultimo senco, l’attesa con ogni probabilità è davvero finita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti