Nexus Two o Nexus S? ancora conferme sul binomio Google-Samsung

Il futuro del Nexus Two inizia a prendere forma, e le voci di una possibile collaborazione tra Google e Samsung per realizzare il terminale trovano giorno dopo giorno ulteriori conferme. L’ultima proviene da alcuni siti di image sharing, tra i quali Flickr e Picasa: una ricerca effettuata dalla redazione di Engadget in merito al famigerato Nexus S (questo il possibile nome del cellulare) ha portato a interessanti scoperte.

Diverse foto, provenienti a quanto pare dagli album personali di dipendenti Google o di loro familiari, risultano essere state scattate da un modello di smartphone prodotto da Samsung ed etichettato come GT-i9020. Il codice identificativo è stato poi modificato tramite un aggiornamento firmware, tramutando in Nexus S.

Dando uno sguardo al sito della FCC, la redazione di Engadget è riuscita a individuare alcune specifiche tecniche di un terminale il cui ID risulta essere proprio i9020. Tra i dati disponibili figurano un modulo WiFi 802.11b/g/n, a singola banda, connettività Bluetooth e una fotocamera da 5 megapixel con autofocus. In realtà, i dispositivi al vaglio della FCC sarebbero due, con il secondo etichettato come i9020T: la motivazione di fondo potrebbe essere la necessità di realizzare due terminali leggermente differenti per il mercato europeo e per quello statunitense.

Il tanto discusso Nexus S, poi, ha fatto per qualche minuto la sua comparsa sul sito Web di Best Buy, per essere prontamente rimosso dallo staff dello store online. Le foto ritraevano un cellulare dotato di interfaccia Android, e secondo voci interne il terminale dovrebbe essere disponibile per l’acquisto prima di Natale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti