Kevin Rose: «iPad 2 entro poche settimane»

Kevin Rose rivela che l'iPad 2 arriverà entro poche settimane. Possibile l'annuncio ufficiale in data 1 febbraio
Kevin Rose rivela che l'iPad 2 arriverà entro poche settimane. Possibile l'annuncio ufficiale in data 1 febbraio

Kevin Rose difficilmente sbaglia le proprie previsioni: il co-fondatore di Digg ha già in passato lanciato anticipazioni in merito all’arrivo di nuovi prodotti, anticipazioni rivelatesi in seguito veritiere. Questa volta Rose ha deciso di puntare su iPad 2, la seconda edizione del tablet targato Apple, ampiamente discusso nel corso delle scorse settimane. Sulla scia dei principali rumor, Rose sostiene che l’azienda di Cupertino annuncerà il dispositivo a breve, entro 3 o 4 settimane al massimo.

L’aumento dei ritmi di produzione, gli accordi stretti con diversi partner e l’arrivo sul mercato di un numero sempre maggiore di concorrenti costituiscono tre importanti fattori che avvallano la tesi di Kevin Rose, noto per aver tra l’altro anticipato novità riguardanti Apple come l’iPod Nano o il Copia/Incolla in iPhone OS 3. Già alcune settimane fa alcune fonti vicine a Foxconn avevano predetto l’arrivo del tablet entro il mese di febbraio, periodo perfettamente compatibile con quanto esposto da Rose. Il quale, tramite le pagine del proprio blog, invita a desistere dall’acquistare un iPad in queste settimane, dato l’imminente arrivo di una nuova versione, sicuramente meglio fornita dal punto di vista degli accessori.

Com’è noto, infatti, a differenza del suo predecessore, l’iPad 2 disporrà di ben due fotocamere, di cui una essenzialmente rivolta ad un utilizzo con FaceTime ed altre applicazioni in grado di effettuare chiamate video. La risoluzione del display sarà poi sensibilmente superiore rispetto a quella proposta nella prima versione di iPad, al punto da poter accostare la tecnologia utilizzata per iPad 2 a quella già presente in iPhone 4 con Retina Display. Tra gli altri rumor circolati in questi mesi trovano il proprio posto un ingresso USB, un design più snello ed alcuni miglioramenti riguardanti l’output audio.

Le “3 o 4 settimane” predette da Rose non identificano una data esatta per l’annuncio di iPad 2, anche se quella del 1 Febbraio risulta essere fortemente gettonata. Se ciò dovesse essere confermato da Apple, l’arrivo sugli scaffali della seconda edizione del tablet con la Mela potrebbe essere previsto per il mese di Marzo, concedendo così al gruppo di Cupertino il tempo necessario al trasporto dei dispositivi ai vari store in tutto il mondo.

[nggallery id=97 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti