Barack Obama in diretta da casa Facebook

Il presidente USA risponderà in diretta alle domande durante un incontro al quartier generale di Facebook in California, come ha già fatto l'ex presidente Geoge Bush.
Il presidente USA risponderà in diretta alle domande durante un incontro al quartier generale di Facebook in California, come ha già fatto l'ex presidente Geoge Bush.

Il prossimo 20 aprile Barack Obama restituirà la visita della cena a Washington e andrà a trovare Mark Zuckerberg in California, a Palo Alto, per un incontro che verrà trasmesso in streaming sul social network.

L’evento si terrà all’una e quarantacinque dell’orario del pacifico (circa le 22.45 ore italiane) e vedrà assieme il più giovane miliardario del mondo con uno dei più giovani presidenti della storia degli Stati Uniti.

La notizia è stata data in contemporanea dalla pagina di Facebook e dalla pagina della Casa Bianca sul social network, ed è quest’ultima quella dove potersi iscrivere per partecipare alla diretta.

Infatti, cliccando “mi piace” alla pagina dell’evento vale come risposta affermativa all’invito (RSVP) di partecipazione, prenotando un posto in prima fila. Al momento sono quasi ottomila coloro che non vogliono perdersi l’evento.

Andando invece nella sezione sul sito della Casa Bianca è possibile per i cittadini americani fare una domanda al presidente.

L’evento è del tutto simile, tecnicamente, a quello che vide l’ex presidente George Bush presentare il suo libro in una diretta streaming sul canale live di Facebook.

Proprio l’ex presidente Bush ha inaugurato una serie di interviste con le celebrità della politica, dell’informazione, dell’economia. Dal quartier generale di Palo Alto sono passati, quasi come in un nuovo genere di palinsesto televisivo su Big F, personaggi come Bill Gates, Arianna Huffington, Jeff Jarvis, Paulo Coelho, Tony Blair, Bono Vox degli U2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti