Flash Player 10.3 disponibile per Android

Adobe aveva dichiarato a marzo l’intenzione di rilasciare il nuovo Flash Player 10.3 per i device portatili basati su sistema operativo Android (versioni 2.2, 2.3 e 3.0). La promessa è stata mantenuta e oggi, due mesi dopo l’annuncio iniziale, l’azienda di San Jose pubblica per il download gratuito la nuova versione del software dedicato alla fruizione dei contenuti multimediali online.

Tra le migliorie introdotte, la più importante riguarda l’ottimizzazione NEON per i prodotti basati su processori OMAP4 o Cortex-A9, che consente di migliorare in modo sensibile le prestazioni durante la riproduzione. A beneficiare di questa novità saranno in primo luogo i possessori di smartphone come il modello LG Optimus 3D.

Stando a quanto riportato sulle pagine del blog ufficiale, Flash Player 10.3 per Android corregge anche una lunga serie di bug riscontrati e segnalati nelle edizioni precedenti, garantisce una maggiore sicurezza e risolve alcuni problemi specifici riguardanti in particolare i telefoni delle serie Samsung Galaxy S, HTC Evo e alcuni dispositivi Motorola.

In contemporanea, Adobe ha pubblicato anche la beta del software per sistemi Windows, Mac e Linux, mentre i possessori di device equipaggiati con Honeycomb possono continuare a utilizzare la versione 10.2, in attesa di un ulteriore aggiornamento dedicato appositamente al nuovo update Android 3.1, annunciato nei giorni scorsi in occasione del Google I/O 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti