QR code per la pagina originale

TomTom, uno Street View come Google?

,

Sembra che TomTom sia intenzionata a lanciare a breve un suo servizio Street View, un po’ come quello di Google, col quale offrirebbe alla sua utenza la possibilità di accedere a viste panoramiche direttamente al livello della strada. Non vi è nulla di confermato in via ufficiale, ma in Belgio e in Francia sono stati visti i primi furgoncini TomTom con sistemi fotografici e GPS montati sul tetto. Proprio come le Google-car.

In pratica, i furgoncini TomTom sono molto somiglianti alle Google-car e al sistema di fotocamere a 360° implementato sulle vetture del colosso di Mountain View. Partono dunque le speculazioni, e alcuni sostengono che l’acquisizione di TeleAtlas messa a punto da TomTom stia permettendo all’azienda di inglobare un parco macchine precedentemente utilizzato per realizzare mappe, dunque completo già di fotocamere, laser e GPS.

Attualmente i furgoni sono stati avvistati solo in Belgio e Francia, ma naturalmente nulla impedisce che nelle prossime settimane si spostino in giro per l’Europa. Bisognerà attendere dunque nuove informazioni per sapere con certezza se anche TomTom lancerà un suo Street View.