Nokia pensa a uno smartphone Android?

Tempo di grandi cambiamenti per Nokia, che dopo aver firmato la partnership con Microsoft finalizzata alla commercializzazione dello smartphone Sea Ray con Windows Phone 7, ha presentato la scorsa settimana il modello N9, equipaggiato con sistema operativo MeeGo e caratterizzato da un design piuttosto particolare. Tra i progetti del colosso finlandese potrebbe però trovare posto anche la piattaforma Android, come dimostrano alcune immagini comparse in Rete nel fine settimana.

A pubblicarle è un portale cinese, che mostra un dispositivo con la sigla C0 e l’interfaccia Android. La risoluzione della schermata visibile sul display appare errata, e questo potrebbe far ipotizzare a un falso ben realizzato, ma la fonte asiatica che ha diffuso le immagini è la stessa che per prima ha svelato indiscrezioni relative a Sea Ray, poi confermate in via ufficiale da Nokia.

nokia con android

Potrebbe dunque trattarsi di un prototipo, sul quale l’azienda nord europea sta lavorando in gran segreto come carta da giocare nel caso in cui il matrimonio con WP7 non dovesse riscontrare il successo sperato. Da Stephen Elop e soci, ovviamente, non giungerà alcuna conferma in merito, nemmeno nel caso in cui il rumor in questione dovesse avere basi concrete. Del resto, Nokia aveva fermamente smentito anche le prime fughe di informazioni che lo scorso anno ipotizzavano l’arrivo di terminali Windows Phone 7, salvo poi tornare sui propri passi e ufficializzare la notizia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti