Apple ordina 15 milioni di iPhone 5

Apple ha inviato un ordine di produzione di 15 milioni di iPhone 5 all'azienda taiwanese Pegatron Technology. Saranno pronti entro il prossimo settembre.
Apple ha inviato un ordine di produzione di 15 milioni di iPhone 5 all'azienda taiwanese Pegatron Technology. Saranno pronti entro il prossimo settembre.

Secondo alcune indiscrezioni rilasciate dal sito Digitimes, l’azienda taiwanese produttrice di hardware informatico/telefonico, Pegatron Technology, ha ricevuto un ordine di produzione da parte di Apple di ben 15 milioni di iPhone 5, che si impegnerà a consegnare entro il mese di settembre 2011. Sempre secondo il rapporto di Digitimes, le due aziende avevano già collaborato in passato per la realizzazione del CDMA di iPhone4, il che ha permesso a Pegatron di incrementare sensibilmente la propria forza lavoro assumendo nuovi operai e ampliando i laboratori di produzione.

A inizio anno Pegatron aveva ricevuto un ordine di “soli” 10 milioni di dispositivi. Probabilmente il passaggio a 15 milioni è dovuto al recente incremento delle vendite di iPhone dell’ultimo trimestre, che ha superato persino gli eccellenti risultati dello scorso anno grazie a 18,65 milioni di unità vendute. Gli analisti prevedono che nel periodo estivo il trend calerà leggermente, per poi impennarsi nuovamente con la prossima generazione di iPhone e la successiva tornata di acquisti natalizia.

Il più grande e storico produttore di device targati Apple è senza ombra di dubbio Foxconn, ma è anche vero che, negli ultimi mesi, Pegatron (nata come azienda sussidiaria di Asus) è riuscita a strappare alla concorrenza importanti contratti milionari stipulati per l’azienda di Cupertino. Cavalcando l’onda del successo, sembra che il produttore taiwanese sia nello strenuo tentativo di accaparrarsi anche ordinazioni di altri prodotti Apple, come iPad o MacBook.

La tempistica della consegna sembra peraltro confermare quanto ipotizzato nei giorni scorsi: l’iPhone 5 sarà annunciato nel mese di settembre e distribuito entro il mese di ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti